Il vaccino è sufficente una iniezione o servono più iniezioni

Cari Dottori,
volevo fare il vaccino antinfluenzale e porvi qualche domanda a riguardo.
Per il vaccino è sufficente una iniezione o servono più iniezioni a distanza di settimane?
Posso farmelo fare da mia madre, che ha sempre fatto di queste cose (è abbastanza esperta) o ci possono essere complicazioni e quindi mi devo rivolgere al mio dottore o all'ospedale?
Serve la ricetta per comprarlo?
Grazie
[#1]
dopo
Utente
up
[#2]
dopo
Utente
Ma la ricetta ci vuole?
Per ora non posso recarmi dal medico, per questo chiedo queste info.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ok grazie tante.