Ricette mediche

Salve Dottori, io soffro di malattia da reflusso gastroesofageo, assumo giornalmente gaviscon advance e pantorc. Questi farmaci vengono assunti da me ogni giorno, essendo comunque questa una malattia cronica,ogni 9/10 giorni devo recarmi dal dottore per la ricetta medica. Per motivi di lavoro però non avrò tempo di recarmi dal dottore.La mia domanda era questa: esistono altri modi che permettono l'acquisto di questi medicinali con il S.S.N, oppure l'unica soluzione è recarsi fisicamente dal medico per la ricetta?.Il mio medico mi prescrive 2 scatole di gaviscon advance (ognuna 20 bustine da 10ml)e 1 di pantorc , che mi durano circa 9/10 giorni, volevo sapere comunque se esistono altre soluzioni.Vi ringrazio
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non esistono, che io sappia, fatta eccezione per le richieste specialistiche pubbliche (ricettario regionale)