Vertigini invalidanti da 3 mesi senza poter far vita normale ne lavorare

caro dott sono una ragazza di 28 anni e lavoro come gastronoma nella grande distribuzine, da 3 mesi e mezzo soffro do vertigini forti la notte e quand mi alzo e tal volta durante il girno con formicolio braccio sn e mano cn stanchezza del braccio persino a tenere u giornale in mano,e a scrivere. ultimamente dolore al collo e spalla e mal di testa.. ho effettuato vosita otorino cn prove vestiblari negative, poi visita neurologica con richiest adel neurlogo di rm encefalo con contrasto, che evidenzia:
Alcune isolate puntiformi aerole di alterazione di segnale iperintense nella sequenze a TR lungo sono riconoscibili nella sostanza bianca di cui l maggiorre con diametro di 4 mm nel centro semiovale di sinistra altra di dimensione analoghe in sottocorticale parietale posteriore omolateralmente senza effetto massa di verosibile natura gliotica.aspecifiche.altra sottile stria iperintensa al passagiio parieto occipitale dx e sempre in sottocorticale alla vlta.per il resto, nei limiti gli spazi subarcnoidei, coomplesso ventricolare in sede , normoespanso, lievemente asimetrico.
corpo callso reglare per morfologia, e segnale.nei limiti il chiasma ottico e la ragione sellare.dopo mdc pramagnetico, sottile impregnazione di aspetto vasale in sede occipito-parietale sn riferibile verosibilmente ad angima venoso.utile ev.controllo in base alla clinica.
poi circa un anno fa avevo anche effettuato rm rachide cervicale per sintomi simili a ora pero' meno disabilizzanti e diceva cosi:
rettilinizzazione rachide cervicale.segni di discoartrosi con alterazione di segnale di tipo disidratativo, a carico dei disci c3-c4 e c5-c6 con moderate protusioni ad ampio raggio posteriori mediane e paramediane bilaterali che interessano i dischi c3-c7 e che determinano un consueto moderale impronta sul sacco durale.
millimetrica 2mm formazione di aspetto cisticaradicolare radicolare a livell del canale di coniugazione dx di c4-c5.
caro dott io non faccio piu vita regolare da tre mesi e mezzo, nn posso lavorare sono in malattia, per continue vertigini fortisime con nausea e vomito e dolori al collo con perdita di forza , nn posso guidare.
lei pensa che dovrei operarmi?la prego dottore come posso fare?non ho veramente equilibrio.
grazie dottore
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.na

per quanto riguarda il dolore cervicale e le parestesie agli superiori, mi sembra necessario che si rechi a visita specialistica neurochirurgica per valutare se necessario una strategia chirurgica. Meno chiara la sintomatologia vertiginosa che assai raramente è attribuibile a patologie cervicali, tuttavia sarà il Collega ad indirizzarla. cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
lei cosa pensa delle vertigini? eppure ka risonanza dovrebbe essere negativa giusto?
faro come dice sicuramente riguardo il neurochirurgo
graxie