Consulto dopo rm per bruciori testa

Salve.
Dopo una decina di giorni con forti bruciori/dolore zona laterale testa e dolori zona cervicale più leggeri, ho effettuato un RM encefalo e tronco encefalico, e un RM rachide cervicale.

Risultato:
RM encefalo e tronco nella norma.

RM rachide cervicale:
Inversione lordosi cervicale Con fulcro c5-c6.

Imetameri scheletrici presentano morfologia e segnale nella norma.
In corrispondenza dello spa zio intersomatico c5-c6 si segnala la presenza di ernia discale posteriore con sviluppo mediano e paramediano sinistro, con segni di migrazione inferiore sottolegamentosa ed obliterazione dello spazio liquorale perimidollare anteriore.
L'espanso erniario impegna il neuroforame di sinistra causando conflitto nei confronti della radice nervosa omolaterale.
Si associa inoltre la presenza di osteofita posteriore paramediano sinistro del soma C5.
Nella norma i restanti spazi intersomatici cervicali senza prostrazioni o ernie.
Il midollo cervicale nel tratto esaminato presenta segnale e morfologia nei limiti di norma.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il referto descrive una significativa ernia discale in C5-C6.
L'indicazione a una terapia chirurgica o medica va posta solo dopo una visita specialistica.