Sospensione graduale daparox e vertigini

Buonasera
ho seguito una terapia con daparox gtt per 2 anni, salendo molto lentamente perche' non tolleravo gli effetti collaterali.


In 45 giorni sono arrivvata al dosaggio di 20 gocce al di e in poche settimane ho avuto i benefici sperati.


Dopo 2 anni di terapia, in accordo con il medico ho inziato a scalare (impiegando circa4mesi) , ho interrotto del tutto la terapia da un mese senza disturbi.

Da 7 gg ho vertigini, debolezza e senso di stordimento, vaga ansia.

Ho seguito con successo un percorso di psicoterapia parallelo alla terapia farmacologica e non sono depressa, ne presento piu' sintomi ossessivo compulsivo, insonnia ne fino ad ora ansia generelizzata o attacchi di panico (da febbraio24).

Possibile che sia un effetto della sospsensione o sara' necessario riprendere la terapia?

Il medico mi ha prescritto 10 gtt di lexotan 3vv al di per lenire i sintomi e capire come va.


Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

dopo un mese che ha sospeso il daparox ritengo che non sia probabile che la sintomatologia descritta sia causata dalla sospensione del farmaco, cioè che siano sintomi da sospensione, è possibile una lieve ripresa della sintomatologia ansiosa.
Veda come va con l’ansiolitico che comunque non va preso per un lungo periodo, lo specialista Le dirà per quanto ed eventualmente se sia necessario o meno riprendere l’antidepressivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia