Palpitazione nel corpo

Salve a tutti, sono una donna da 32 anni, da 4 anni habito in italia, da quasi 3 soffro di dolori come al collo, braccie, spalle; facendo delle RX viene q ho la cervicale perche il mio collo non ha la curvatura normale, pero; da quasi 2 mesi, ho cominciato a sentire delle palpitazione nella parte superior de la testa vicino al occhi sinistro, sembrerebbe che qualcosa palpita per dentro, adesso le sento da per tutto nelle braccie, nella spalla, gambe, fino alle natiche, sarà un problema nervoso queste? cosa dovrei fare, peri il dolori mio medico mi ha datto tranquirit, dice che magari e un po di stress, ma adesso queste palpitazione in tutto el corpo tutti giorni mi preocupano, vi ringrazio
il tempo offerto y le sue risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto una delle ipotesi possibili potrebbe essere quella della cefalea di tipo tensivo (anche senza mal di testa), infatti la Sua colonna cervicale ha perso le sue curvature fisiologiche per verosimile contrattura muscolare. Le "palpitazioni" in ogni parte del corpo potrebbero essere di origine psichica.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. per ringraziarle il tempo che si prende per risponderme, volevo dirle che non sono italiana, e li chiedo mi scusi si scrivo qualcosa svagliata, come per esempio palpitazioni, qualle sarebbe el nome giusto per quello che io sento??
Poi volevo dirle anche che soffro di sinusiti sono in attesa de rifare el intervento, quello fatto il anno scorso che era per il setto nasale deviato e andato bene, pero dopo cè stata una infezione causando delle sinecchie interne che hanno chiuso il turbinato destro piu che il sinistro, infatti ho dei mal di testa fortissimi non tutti giorni pero ci sono, adesso debo rioperar per corregere quelle sinecchie formate.
Pensa lei che tutto questo insienme, lo del collo, lo del naso, possano causare queste cose, oggi per esempio mi sono alzata dal letto con un dolore acuto tutto il giorno nel la columna dil collo in mezzo alle spalle, sembra che quel oso e infiamato e mi fa malissimo, poi alla spalla destra sento come si ti punge qualcosa dentro e anche un dolore acuto, cosa me consiglia da fare dottore. Ho troppe cose insienme... grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzituto Le dico che scrive bene in italiano e si capisce perfettamente quello che vuole dire. Probabilmente quelle che Lei chiama palpitazioni dovrebbero essere fascicolazioni.
La Sua cefalea potrebbe dipendere sia dai problemi nasali ma, ritengo, soprattutto dalla contrazione dei muscoli del collo. Le rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica.
Spero che stia bene in Italia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, andrò dal mio mèdico a chiedere la visita neurològica, e comunque mi trovo molto bene in italia che mi a dato molte cose belle nella vita.
Spero uscirne di questi malli y sicuramente sarò molto meglio, li ringrazio ancora tantissimo e auguri anche a lei.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi fa piacere che si trovi bene in Italia.
Le auguro una rapida risoluzione del Suo problema.

Buona domenica