Deja vu senso di svenimento

Buongiorno,

ho 56 anni e da circa un mese mi capita una fenomene che non mi è mai capitato. Mentre svolgo le mie normali attività come lavorare o chiacchierare con qualcuno ho un deja vu, subito dopo ho una sensazione di malessere, mi si chiude lo stomaco e ho la sensazione come se stessi per svenire. Ho la necessita di sedermi, per aspettare che mi passi il senso di malessere.

Qualche settimana fa mi è capitato tre volte in una giornata.

Cosa mi consiglia? qualche accertamento particolare? ho letto che possono essere forme di epilessia o forme di stres.

Vorrei un parere su come muovermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei una visita neurologica e qualche esame strumentale come EEG e RM encefalo.
Non aveva mai sofferto in passato di questi episodi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, non ho mai avuto episodi del genere in passato. Sono sempre stata in buonissima salute e fortunatamente non sono soggetta a stress anche se in passato avrei avuto buoni motivi.

Mi rivelgero al mio medico per chiedere alcuni accertamenti.

La aggiorno se ci fossero risvolti. Grazie per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Volentieri.

Buona domenica