Parvor nocturnus

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni e da un mese circa, i miei coinquilini mi dicono che la notte, mentre dormo, io cominci a urlare per poi smetterla dopo una decina di secondi. La cosa è molto strana perché nella mia vita non mi è mai capitata una cosa simile. Può essere riconducibile all'eccessivo stress causato dall'università? Ho letto del parvor nocturnus però non so se alle urla si accompagna un movimento del corpo perché vivo in singola e i miei coinquilini non entrano in camera dato che le urla durano pochi secondi. C'è un rimedio? è riconducibile allo stress da studio? Verso che età scompare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in primis si dovrebbe avere certezza della diagnosi per cui La inviterei a recarsi presso un centro del sonno.
Se fosse pavor nocturnus, in genere questo si riduce con l'età fino a scomparire. Generalmente non si dà terapia perchè è un problema benigno. In ogni caso necessita una diagnosi certa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro