Male alla testa frequente

Salve, volevo un Vostro parere. E' più di una settimana che ho un male riccorrente alle tempie, prima un lato poi un altro. Ho preso un antibiotico per curare la tonsillite ma avevo comunque sempre mal di testa che nemmeno con la tachipirina si attenuava, fino a quando ieri ho preso un aulin e il dolore si è attenuato, ma stamattina dinuovo ed in più mi tira sul setto nasale. Anche se mi abbasso mi sento qualcosa premere sulle tempie. Cosa potrebbe essere. Ho una visita dal medico di famiglia per settimana prossima, ma volevo sapere cosa possa essere, visto che ho paura che posso avere qualche cosa alla testa. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza va diagnosticata da un neurologo. Veda cosa Le dice il medico curante ma ritengo opportuna una visita neurologica. Non pensi a malattie importanti e stia serena. Il dolore è pulsante o gravativo-costrittivo? Ha senso di nausea e vomito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. il dolore è pulsante. poi quando mi viene forte ho una sensazione di nausea. potrebbe anche essere carenza di ferro? grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, la Sua cefalea sembrerebbe di tipo emicranico ma per una corretta diagnosi faccia, come Le avevo suggerito, una visita neurologica.

Cordialmente