Scosse elettriche zona trocanterica dx

In seguito a delle senzsazioni di scosse elettriche ora trasformatesi in un indolenzimento costante ma per fortuna sopportabile alla zona trocanterica dx, ho eseguito una RMN lombo-sacrale è questo è stato l'esito:Regolare l'allineamento e il segnale dei metameri vertebrali.
A L5-S1: accenno a bulging discale.
Regolare la morfologia e il segnale dei restanti dischi intersomatici.
Canale vertebrale ai limiti inferiori della norma per ampiezza.
In fondo al referto c'è scritto: esame limitato alle componenti discosomatiche, che vuol dire? L'esame forse non è completo?
Una RMN lombo-sacrale oltre a valutare le componenti discosomatiche cosa prende in considerazione?
Il fatto che il canale vertebrale sia meno ampio rispetto alla norma, cosa può comportare?
Il fastidio che avverto può essere dovuto a ciò che è stato riscontrato nella RMN?
Certa di una Vs. risposta, cordialmente Vi saluto.Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una RM lombare, oltre alle componenti discosomatiche valuta anche il midollo spinale contenuto nel canale vertebrale la cui valutazione generalmente è di routine.
Il canale vertebrale è ai limiti inferiori della norma ma sempre nella norma, non più ristretto del normale.
Ha fatto la visita neurologica consigliata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro