Parestesia dorso mignolo e anulare mano sx continua da una settimana

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni ansioso e ipocondriaco, e x questo in cura da un neuro psichiatra di nota fama, in terapia con CONTROL 1 MG 1 volta al giorno e zoloft 0,50 1 volta al giorno.... soffro di altrosi cervicale, e dopo un rx al collo per ipocondria ho fatto una rmn encefalo totalmente negativa e rachide cervicale, con questo referto
"rettilineizzazione del rachide. Non si rilevano alterazioni della morfologia e del segnale dei metameri, regolare conformazione del canale spinale,. Lienza marginale del disco in c5-c6 normali morfologia e segnali del midollo."
Negli ultimi mesi dopo aver passato ed escluso la paura di molte malattie mi e venuta l'incubo della sla, per le fasciolazioni continue in tutto il corpo e per sensazioni di mancanza di forza e di impaccio a volte nelle gambe a volte nelle braccia , ma mi rilevate dalle varie visite neurologiche, cosi mi sono molto tranquillizzato a riguardo. Ora era un pò che spesso sentivo formicolii nel mignolo e nell'anulare della mano sx, soprattutto al risveglio o alla guida ma cmq passeggere che il mio medico di famiglia attribuiva alla cervicale, ma da circa una settimana che ho il dorso della mano sempre sx, il mignolo e l'anulare con scarsa sensibilità come se fossero "addormentati" e con formicolii frequentissimi anche se li nuovo tranquillamente e non mi sembra vi siano problemi di forza. Sono stato dal neuropsichiatra per il solito controllo quando gli ho detto del prob ha detto che dipendeva dal collo ovvero dalla cervicale e sapendo della mia paura per la sla mi ha controllato i riflessi con il martelletto dicendo che erano apposto... io da solo mi faccio la prova di Mingazzini sensibilizzata che mi sembra sempre negativissima. Ora volevo chiedervi...
Le parestesie possono essere sintomi di esordio di sla?
con la prova dei riflessi buona si può escludere la sla?
Leggendo il referto della rm, questo mio disturbo può dipendere da problemi alla cervicale?
Il fatto che e una settimana che questi sintomi non scompaio può portare a pensare a malattie serie come la sla?
Scusate il Disturbo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella SLA sono coinvolti i neuroni motori per cui non ci sono sintomi sensitivi come le parestesie.
Lo studi dei riflessi è importante ma non sono sufficienti per sospettare una SLA.
Il disturbo attuale può dipendere dai problemi cervicali riscontrati.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho 30 anni e da circa 1 anno sono in cura con zoloft 50mg che assumo una volta al giorno di sera (1 pasticca) e control 1mg che prendo 1 volta a giorno di mattina (mezza compressa) ora a causa di una frattura ad un dito mI hanno prescritto Seleparina 3.800 u.i. Ora visto la mia ipocondria Volevo sapere se ci sono interazione i tra i farmaci che già assumo? Può casuari problemi? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono riportate interazioni negative tra i farmaci che ha menzionato.

Cordialmente Le auguro una rapida guarigione
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore la ringrazio mi ero preoccupato perché sul foglio illustrativi del zoloft cè scritto che in caso di uso di anticoagulanti andava avvisato il medico.... La ringrazio per la sua continua disponibiltá
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente questo vale per le terapie croniche, invece nel Suo caso l'utilizzo di seleparina è per un periodo limitato.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore la ringrazio mi ero preoccupato perché sul foglio illustrativi del zoloft cè scritto che in caso di uso di anticoagulanti andava avvisato il medico.... La ringrazio per la sua continua disponibiltá