Paura meningite

Buongiorno, premetto che due settimane fa ho avuto un raffreddore e un otite catarrale curata con antibiotico e e aerosol e tantissimi lavaggi nasali, il muco è sempre stato trasparente e molto acquoso la febbre non è salita più dei 37 e 6 ed è durata un solo giorno.
3 gg fa mi è successa una cosa strana per due volte abbassando la testa è fuoriscita una gocciolina di acqua, era come se avessi avuto il sanque al naso, non la sentivo, il colore era trasparente opaco ero tranquilla finchè non ho ricercato su internet ed è venuto fuori meningite! Ora è tre giorni che non scende nulla ma io ho paura che sia quello, mi sento malata mi agito tantissimo, inoltre ho sonno e mi vedo malata, è due gg che alla sera ho la temperatura corporea a 37 e 1 e mi agito anche se prima del ciclo l'ho sempre così, mi sento tesa al collo e ho male alle palle degli occhi e al torace ma in modo leggero, arrivo a misurarmi la temperatura corporea 20 volte al gg io ho paura sia liquor e che ho la maningite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la gocciolina è uscita dal naso? Comunque non pensi alla meningite e si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sì è uscita 3 gg fa, ora mi sento malata e mi sale il panico
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si faccia prendere dal panico perchè non c'è alcun motivo.
Si è fatta controllare dal medico curante?
[#4]
dopo
Utente
Ancora no, ma tanto sono ipocondriaca e ormai non mi crede più nessuno, io ero tranquilla finchè non ho letto su internet, da lì ho cominciato a misurarmi ossessivamente la temperatura in sede rettale e dalle 13 in avanti è sempre sui 37 37 e2, c'è da dire che sono prima del ciclo, ma accuso debolezza stanchezza e mi sento malata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

La invito ancora a stare tranquilla e a farsi controllare dal medico curante.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ad oggi le goccie di acqua non sono più scese, e come da sua richiesta sono andata da due medici, quello curante che mi ha riso in faccia quando ho parlato di liquor e un chirurgo dell'ospedale che ha dato la colpa all'otite e al catarro nasale.
Ora la situazione è degenerata, non solo penso che sottovalutino la cosa ma mi è ripartita l'ossessione della misurazione della febbre in sede rettale in quanto so che da un momento all'altro avrà la febbre altissima in quanto convinta di avere la meningite. Da ieri avvero una forte tensione muscolare tanto da farmi tremare i nervi alla mattina come nelle crisi di depressione avuti anni fa, e sempre da ieri accuso male al collo toccando una vertebra dietro al collo e a metà schiena, le spalle mi fanno male, la temperatura è sempre sue 36 e 9 ma sto attendendo il ciclo, oltre al collo ho un sonno incredibile e il mio volto è bianco e ki sento malata, ora al lavoro ho avuto sonno mi stavo addormentando e cosa ho fatto ho guardato su internet e i sintomi combaciano persino i brividi di freddoa avuti ieri e le mani e i piedi freddi.

Mi aiuti ho paura e mi sembra di impazzire.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se due medici l'hanno rassicurata riguardo alla Sua paura potrebbe stare tranquilla.
Lei è in preda ad un forte stato ansioso che dovrebbe curare, inizialmente si faccia prescrivere qualcosa dal Suo medico curante in attesa di un consulto specialistico per una terapia più incisiva e adeguata. Anche un supporto di tipo psicologico Le sarebbe certamente utile.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Dottore Grazie mille per la celere risposta, vede io sono già in cura da uno psichiatra e da una psicologa, prendo xanax e zoloft, solo che da ieri accuso realmente male all'inizio della colonna vertebrale dal collo, il collo lo muovo anche se sento un leggero indolenzimento, le spalle mi fanno male, la mia paura che essendo ipocondriaca non mi creda nessuno, i due medici non mi hanno vistato mi hanno spiegato che col raffreddore che avevo poteva essersi fermato del liquido nelle cavità nasali. Oggi credevo di impazzire il sonno non mi faceva tenere gli occhi apreti e anche quello ho visto essere un sintomo primario della meningite. La cosa strana è che non ho accustao i sintomi dopo aver letto su internet ma prima.
Ho il terrore che da un momento all'altro mi scoppi la febbre il vomito e il collo si blocchi, è tutto il giorno che lo muovo avanti e indietro per vedere se sto peggiorando, mi sembra di morire.

Mi scusi
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Si tranquillizzi perchè non ha nessuna meningite!