Gambe deboli

buongiorno,sono qui per chiedere un consulto.ho 37 anni e da circa una settimana ho le gambe deboli come se non avessi forza muscolare ed ho anche un po' di mal di schiena alla parte bassa.questa mattina sono stata dal medico ,mi ha fatto le prove di equilibrio e ha escluso eventuali problemi neurologici,sono stata circa due mesi a fare cure ricostituenti con integratori ma ora ho smesso,prendevo il gutron e ora mi ha detto di riprenderlo e aspettare,ogni tanto mi gira un po' la testa .io sono molto preoccupata e' un problema di debolezza perche' non mi sono ancora ripresa o e' un problema un piu' grave ,potrei avere la scelosi multipla?spero qualcuno mi possa aiutare a togliermi questo pensiero che mi assilla,grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la debolezza alle gambe potrebbe dipendere dalla schiena, dalla pressione arteriosa bassa, da ansia, ecc..
La sintomatologia non è tipica dell'insorgenza di SM e se il medico ha escluso problemi neurologici potrebbe tranquillizzarsi.
Comunque se la sintomatologia dovesse persistere faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok,terro' conto del suo consiglio ,ora mi sento piu' sollevata
la ringrazio tantissimo per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei.

Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno e passata una settimana ed io ho ancora gli stessi sintomi per la schiena non e un problema perche ho sempre sofferto in passato ma quello che mi preoccupa sono le gambe le sento molto stanche senza forza cosa mi consiglia
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso, persistendo la sintomatologia, Le consiglierei di effettuare gli esami del sangue di routine, compresi di sideremia e del dosaggio degli ormoni tiroidei con TSH, e di rivolgersi ad un neurologo per una valutazione diretta.
Stia comunque serena.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per ave risposto alla mia richiesta di consulto,gli esami del sangue e tiroide gli ho gia' fatti perche' ho avuto dei problemi di un calo di peso a causa di diete errate ed e' tutto ok
devo dire che con le gutron gocce mi solleva un po' dalla sensazione di debolezza ,potrebbe dipendere dalla pressione ,ma io mi chiedo dovrei sempre prendere le gutron? poi mi gira anche la testa,...non so
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la riduzione della presione arteriosa potrebbe dipendere dal caldo delle ultime settimane, se così fosse, con la riduzione delle temperature, il problema dovrebbe regredire.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok,la ringrazio tantissimo