Esito eeg

Di recente ho eseguito un elettroencefalogramma in seguito a continui mal di testa, assenze, e sintomi neurologici come intorpidimento braccio destro, e lingua addormentata. Il risultato è questo: "Tracciato asimmetrico per maggior depressione dell'attività bioelettrica sulle regioni fronto-centrali di sinistra. Nella stessa sede si registra discontinua attività lenta a 5-6 Hz di dubbia natura artefattuale. Si consiglia di ripetere la registrazione". In attesa della visita neurologica che avrà luogo tra 2 settimane, volevo sapere se posso stare tranquilla. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto la validità dell'EEG è messa in dubbio dall'elettroencefalografista, pertanto non darei valore all'esito del tracciato. Le è stato consigliato di ripeterlo.
Per quanto riguarda la sintomatologia, è la prima volta che si presenta o ha già sofferto in passato?
L'intorpidimento al braccio e alla lingua quanto durano? Precedono il mal di testa o non hanno alcuna correlazione con la cefalea?
Cosa intende per "assenza" e quanto dura? Si manifesta in concomitanza ai sintomi al braccio e alla lingua?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro