Il dolore è pulsante poi diminuisce però rimane latente

ho 38 anni faccio palestra dopo il lavoro tre volte la settimana.ultimamente mi capita di avvertire mal di testa durante l'esercizio fisico di sollevamento pesi con carichi non eccessivi.le prime volte erano lievi mal di testa ma ultimamente il dolore si è manifestato molto forte non permettendomi di terminare l'allenamento.il dolore è pulsante poi diminuisce però rimane latente per un po tutta la notte , il giorno dopo mi alzo un po rintronato.da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
la cefalea a cui Ella accenna che recentemente va facendosi più intensa e frequente dopo stress fisico può dipendere da molte cause.
Lei no fornisce molti elementi se non: 1)dolore di tipo pulsante, 2)dopo sforzo fisico intenso in progressivo peggioramento.
Verrebbe da dire emicrania in corso di stress psico-fisico. Ma sono solamente parole.
Manca una indagine anamnestica e naturalmente una valutazione clinica di persona, verosimilmente accertamenti strumentali.
Pertanto il consiglio è quello di farsi vedere di persona da un bravo neurologo esperto di trattamento del dolore.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buona sera dottore tento di chiarire il problema il dolore si manifesta dietro la nuca per irradiarsi sulle tempie ,dopo lo sforzo il dolore permane pulsante in attenuazione..questo avviene anche durante un rapporto sessuale stessa cosa...nel frattempo ho fatto un pò di accertamenti.dalla radiografia colonna cervicale risulta una perdita della normale curvatura del rachide,note di spondilosi,sinostosi posteriore c2 c3. poi a giorni farò la prova con holter pressorio e in seguito rmn encefalo..
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi raccomando: che la risonanza magnetica sia fatta con sequenze angiografiche ovvero effettui una Angio RM Encefalo...