Sonno e risvegli

E' ormai un anno che mi sveglio ogni notte di soprassalto durante la fase in cui sto facendo sei sogni. Mi sveglio agitato, con il cuore che batte forte e veloce.
Se prendo un ansiolitico mi capita di meno e magari solo verso l'orario mattutino.
Avevo fatto vari esami del cuore e della tiroide ma non e' risultato niente.
Perche' mi capita solo durante i sogni?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
con le due parole che ho ha disposizione risponderò altrettanto sinteticamente: le consiglio un esame Video-Polisonnografico con il quale, poi, sarebbe indicato recarsi presso un neurologo che sia anche esperto di medicina del sonno.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Il mio psicologo dice che e' ansia e attacchi di panico. Possibile pero' che succedano tutte le notti nella fase di sonno profondo?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
naturalmente potrà sempre fare il percorso inverso: prima una visita presso un centro di medicina del sonno e quindi esami strumentali che i colleghi riterranno eventualmente utile prescriverle.
Sempre cordialmente.