Tac al cranio

Salve volevo una delucidazione a riguardo di una tac cranio-encefalo appena fatta.
Ho effettuato questa tac a causa di una caduta accidentale e non sono state identificate lesioni post traumatiche,se non che è stata identificata ,cito testualmente, una <<piccola focalità ipodensa non determinante effetto massa in sede temporale sinistra>>.volevo sapere se c'è mda preoccuparsi o meno. la neurologa mi ha detto che non ha un aspetto negativo ne sembrerebbe avere "bordi sanguinolenti",però mi ha consigliato comunque una risonanza magnetica con contrasto.Lei ha affermato che potrebbe essere una sindrome,di cui non ricordo il nome, che consiste in una dilatazione di un vaso all'interno del cervello che potrebbe essere presente già dalla nascità.Come si chiama questa sindrome? E può essere realmente questa la causa di questa piccola focalità? C'è da preoccuparsi? vi ringrazio in anticipo di qualsiasi eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedendo le immagini non Le posso dare una risposta attendibile, Le posso però dire che concordo perfettamente col consiglio che Le ha dato la neurologa, cioè di effettuare un approfondimento diagnostico mediante una RM encefalica con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Beh la ringrazio infinitamente della sua risposta. Se posso permettermi un ultima cosa volevo chiederle se può capire dalle mie informazioni a che tipo di sindrome si riferiva la neurola che mi ha visitato in quanto non l'ha menzionata nel referto e non mi ricordo il nome che ha detto; mi piacerebbe informarmi su questo tipo di patologia se fosse possibile.La ringranzio in anticipo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo, senza visionare le immagini non posso certamente ipotizzare ciò che addirittura pensava la neurologa, in quanto non avendolo scritto evidentemente era soltanto un'idea.
Faccia la RM per risolvere il dubbio.

Cordialmente