Dolore tempia sinistra bruciore cranio

Buongiorno,
Spero riusciate a "calmare" le mie attuali preoccupazioni. E' da circa 4/5 mesi che periodicamente soffro di dolori intensi, simili ad forte pressione e a volte bruciore , localizzati sulla tempia sinistra per il 90% delle volte e per il 10% sulla tempia destra . Raramente avverto un leggero formicolio alla guancia sinistra (zona sigomo che si irradia fino al labbro superiore). Molte volte il dolore alla tempia e' ache accompagnato da dolore/bruciore alla base cranica e fronte / occhi.
Premetto che da 1 anno (causa Lavoro ) faccio una vita molto sedentaria . Pochissima attivita' fisica e poco moto in generale. Non Fumo e mangio sano e regolare. Soffro peiodicamente di reflusso e sono una persona abbastanza apprensiva ed ansiosa.

Nell'attesa di una vostra gentile risposta auguro una felice giornata.

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al mal di testa si associa nausea, vomito e fastidio alla luce?
Quanto dura il dolore? Regredisce spontaneamente o farmacologicamente?
In un mese quante volte si manifesta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro