Tremore al indice destro strana sensazione alla mano destra

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, da 5 giorni ho notato che il mio indice della mano destra si muove da solo, involontariamente dura circa 3-4 secondi poi tutto ritorna nella normalità, non mi era mai capitato prima, me ne ero accorto mentre ero al computer, ho visto il mio dito che tremava/si muoveva in posizione mezzo distesa, non avevo la mano tesa comunque. Vorrei anche precisare che sono una persona ansiosa. Soffro di ansia, e mancanza di respiro. Sono andato dal medico di base perche sentivo senso di oppressione e disapnea. Il mio dottore mi ha detto che e ansia e mi ha prescritto la terapia con lexotan, 15 goccie al giorno. Circa 3 mesi fa dopo un esame di ecocardiogramma mi e stato riscontrato Rigurgito lieve della valvola mitralica - sostanzialmente questo e stato il motivo per cui sono diventato ansioso. Comunque vorrei chiedervi a che cosa potrebbe essere legato questo tremore del dito della mano destra. Non mi sono sforzato questi giorni ne alzato cose pesanti.
Suono chitarra e uso molto il computer. Potrebbe forse essere la reazione al farmaco farmaco? Non fumo e non bevo alcolici.
Vorrei precisare anche che sono gia andato da specialista Neurologo perche sofro di Emicrania con aura, gli attacchi comunque mi vengono occasionalmente, ormai da circa 4 mesi non ho avuto emicrania con aura. Sarei molto preoccupato per questa sensazione strana al dito e alla mano in generale la sento rilassata, riesco a stringere il pugno forte. Questo tremore lo sento occasionalmente non solo da seduto ma anche quando cammino.
Ogni tanto ho delle vertigini, e sensazione di testa pesante, il disturbo di disapnea che ho avuto per l'ansia ultimamente sembra migliorato, cerco anche di non cercarmi le malattia, poiche sono ipercondriaco e ho gia chiesto vari consulti su questo forum.
VI ringrazio anticipamente del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho risposto nell'altro consulto.

Buona giornata