Emicrania con aura

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e soffro di emicrania con aura.
Ho avuto in passato episodi di vista sfocata, si forma una sorta di annebbiamento al lato dell'occhio che dura circa 15 minuti a cui segue un'emicrania molto forte. Davo la responsabilità alla pillola combinata e avevo un attacco ogni 6 mesi circa, anche durante la sospensione prolungata (7 mesi)di ormoni ho avuto un attacco di emicrania con aura.A marzo ho iniziato ad assumere la pillola solo progestinica cerazette e fino ad agosto non ho avuto attacchi di aura, la cosa si è ripetuta a settembre, e sinceramente sono un pò preoccupata, con la pillola combinata la situazione era gestibile, ma ora dopo due attacchi così ravvicinati non so quale possa essere la causa, l'unica cosa che ho notato è che questi episodi sono arrivati nelle ore serali in due giornate molto stressanti a livello emotivo.
A breve farò una visita neurologica per capire come mai vengono questi attacchi e se devo sospendere completamente la contraccezione ormonale intanto vorrei sapere se devo preoccuparmi seriamente per l'eventualità di patologie gravi e sentire il parere preliminare di un esperto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
consiglio una nuova valutazione clinica neurologica al fine di instaurare una idonea terapia preventivo/profilattica prima che la emicrania non divenga emicrania cronica quotidiana.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com