Nervoso alle gambe.

Buongiorno, da parecchio tempo ho un indescrivibile "nervoso" alle gambe. Di giorno essendo impegnata non lo ascolto troppo, ma di notte mi disturba parecchio il sonno tanto che prenderei a calci qualcosa. L'unica cosa che ho notato è che ho le ginocchia e cosce gonfie. Sono sottile, faccio attività fisica tutti i giorni, la mia alimentazione è sana. Ma la mia parte superiore delle gambe sembra faccia da sé. Che cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo.
Il mio medico m'ha prescritto antidepressivi, che ovviamente non mi va proprio di assumere!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la notte sente la necessità di muovere le gambe? Cioè il "nervoso" si riduce se si alza e si muove? Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Più che il muovere le gambe, il cercare parti fredde nel letto mi da più sollievo. Il fastidio lo sento più nella gamba destra.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è la cosiddetta "Sindrome delle gambe senza riposo", ma essendo solo un'ipotesi ha bisogno di una eventuale conferma mediante una visita neurologica diretta.
Se fosse confermata questa ipotesi, la condizione è certamente curabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie infinite. Le farò sapere.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, con piacere.

Buon fine settimana