Botta molto forte in testa

Salve dottori,sono un ragazzo di 25 anni,questo lunedì mentre sistemavo il magazzino mi è caduta una tavola pesante un testa nella parte superiore sx della testa diciamo sopra le tempie...dalla forte botta mi sentivo molto stordito,chiamai a mio padre e mi feci portare il ghiaccio,dopo una mezz'oretta mi è cresciuto un bernoccolo..
Andando avanti con i giorni,applicando sempre la pomata( reparil gel) il bernoccolo diciamo ad ora che quasi scomparso ,però dottori in questi giorni accuso tipo pesantezza e pressione della parte che scende fino alle tempie,ogni tanto la parte trema come ci fosse un muscolo in tensione,fortunatamente vomito,nausea e giramenti di testa nn ne ho avuti,però c'è questa pressione della parte e della tempia che mi da fastidio,e ogni tanto qualche fitta...
Che pensa dottore
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce è normale dopo un trauma cranico e potrebbe ancora persistere per alcuni giorni.
Un controllo dal Suo medico curante lo riterrei però opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,quindi pensa che dalla botta ricevuta ho avuto un trauma? La mia paura e per qualche ematoma,emorragia,nn so' ..ma dato che sono passati quasi 5 giorni sono fuori pericolo?ripeti l'unica cosa che mi da fastidio sono le piccole fitte e la pressione e la pesantezza in tutta la parte..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ripeto, la sintomatologia attuale è normale ma ovviamente non posso sapere se ci sono problemi di altro tipo, in linea di massima sono poco probabili ma una visita dal Suo curante è consigliabile, per precauzione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,sono andato dal medico curante,gli ho esposto il mio problema e mi ha detto che se in questo giorno nn ho avuto ne nausea,vomito o giramenti di testa dice che nn c'è da preoccuparsi,però intanto ho sempre sensazione di pressione e pesantezza nella parte,secondo lei quanto tempo dura?la pressione e per l'ematoma??ho un po' di paura....
I rischi che si possono correre quali sono?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione che avverte, come Le dicevo precedentemente, è normale. Per quanto tempo durerà non è possibile stabilirlo, alcuni giorni o qualche settimana, a volte di più. Il medico curante ha fatto un esame neurologico anche veloce?

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
No dottore,nn ha fatto nessun tipo di controllo,purtroppo il mio dottore e' un incapace infatti devo cambiarlo,comunque avevo intenzione di andare da un neurologo almeno mi tranquillizzo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ripeto, non dovrebbe esserci nulla di importante ma per Sua tranquillità può rivolgersi ad un neurologo o al P.S.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, ancora dallo specialista nn ci sono andato, comunque il fastio c'è lo ancora, che poi la cosa strana che la sensazione di pressione e di pesantezza di irradia un po' più giù di dove ho avuto la botta, vicino alla tempia....che poi la pressione nn e costante e a momenti...Comunque spero nn sia nulla di grave...
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lo penso anch'io....mi pare che conduca una vita normale.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Si conduco una vita normale,capita che qualche volta mi gira la testa ma niente di che,ma comunque dottore se ci fosse qualcosa si può anche manifestare dopo giorni dall'infortunio??
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In effetti è possibile ma ritengo che ormai non ci siano problemi importanti, sono trascorse quasi due settimane.
Viva tranquillo.

Cordialità