Sospetta/inventata sclerosi multipla

Buongiorno sono Alessandro sposato ho una bimba di 1 anno e mezzo ed io e mia moglie aspettiamo un'altra bimba che nascerà a novembre, sono felicissimo della mia vita ma da qualche mese a questa parte non vivo più, tutto è iniziato a Novembre 2013 a seguito di un piccolo incidente stradale, fortunatamente ne sono uscito totalmente illeso, dopo un paio di giorno ho perso la forza e la coordinazione dei movimenti nel braccio destro e gamba destra, a tal punto che non riuscivo neanche a tenere una penna in mano per poter mettere una firma e non riuscivo bene a coordinare i movimenti con la gamba destra, dopo tre giorni mi ritorna sia forza che coordinazione degli arti precedentemente elencati. Dopo un paio di giorni mi inizia un prurito assurdo che va dal deltoide destro sino all'avambraccio/polso destro ed era talmente forte che mi svegliavo nel sonno con il braccio sanguinante tanto era il mio grattarmi inconsciamente nel sonno e riuscivo a calmare questo prurito solo con ACQUA GELIDA o ghiaccio, preoccupato mi sono rivolto al medico di famiglia il quale mi ha fatto sottoporre ad ELETTROMIOGRAFIA e PRELIEVO DEL SANGUE, entrambi gli esami risultati PERFETTAMENTE NELLA NORMA. Spiegato al mio medico che in famiglia sia mia nonna materna che mia zia materna soffrono di SCLEROSI MULTIPLA mi ha fatto sottoporre ad una RISONANZA MAGNETICA SENZA MEZZO DI CONTRASTO con scritto sulla richiesta SOSPETTA S.M. fatta la risonanza sul referto mi scrivono SOSPETTA S.M. da verificare con MEZZO DI CONTRASTO, fatta dopo pochi giorni la risonanza magnetica con mezzo di contrasto il neurologo mi dice che ci sono TRE PUNTI CHE PRENDONO CONTRASTO e che dovevo ricoverarmi per fare la puntura lombare per l'esame del LIQUOR nel frattempo mi prescrive 5 flebo MASSICCE di cortisone il quale mi ha fatto passare totalmente il PRURITO ASSURDO che avevo ed ora mi ritorna sporadicamente fatto anche l'esame del LIQUOR con puntura lombare dal quale ne sono uscito con una settimana di forte mal di testa, il neurologo mi chiama e mi dice che sono MALATO DI SCLEROSI MULTIPLA e che devo iniziare SUBITO ad effettuare L'INTERFERONE in specifico col FARMACO Tysabri alla mia richiesta del perchè mi dice perchè questo E' L'UNICO FARMACO CHE PUO' FARTI GUARIRE al che gli chiedo il referto di concedo dall'ospedale sul quale mi accorgo che c'è scritto CHE E' TUTTO NELLA NORMA con SOSPETTA MALATTIA DEMIELINIZZANTE io gli ho chiesto: "mi scusi dottore ma perchè sul referto non c'è scritto che sono MALATO DI SCLEROSI MULTIPLA e che devo fare questa terapia",la sua risposta è stata la più assurda: "Non posso scrivertelo perchè sono informazioni personali e comunque ti faccio un piacere a tenerti in cura io e scriverti dei farmaci che non potrei darti", Mi sono informato e so di pazienti i quale col medesimo neurologo stavano passando per MALATI TERMINALI invece sono sani come pesci. Domanda a voi dalla mia descrizione potrei essere REALMENTE MALATO DI S.M.? Grazie scusate ma davvero non vivo più.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la soluzione è quella di rivolgersi ad un altro neurologo (o centro qualificato per le malattie demielinizzanti) ed effettuare una nuova RM encefalo e midollo spinale con mezzo di contrasto.
Non ha pensato di effettuare un'altra visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatta già carissimo dottore ma mi è stato detto dove sono stato che la risonanza non è delle peggiori ma vorrei rivolgermi ad uno specialista di rilievo lei eventualmente sarebbe disponibile? Sinceramente io non accuso alcun disturbo che potrebbe comportare la sclerosi multipla e sinceramente non credo di avere questa malattia. Mi può consigliare come fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può rivolgersi, come Le dicevo, ad un centro di riferimento per le malattie demielinizzanti.
Se la città dichiarata all'atto dell'iscrizione al sito è quella dove abita, nel capoluogo della Sua regione, presso la Neurologia del Policlinico, c'è un ottimo centro per la SM. Sono sicuro che di ottimi centri ne esistano tanti altri, però personalmente non li conosco.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore è proprio li che mi sono recato, ed è proprio li che mi è stata data questa risposta. Credo che nei prossimi giorni contatterò un centro specializzato mi può consigliare lei dove?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ne esistono tanti di ottimo livello, sinceramente non saprei fare una scelta, dipende anche dai Suoi possibili spostamenti (Napoli, Roma, Milano, Pavia, ecc...)

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Posso spostarmi ovunque dottore sono disposto a tutto pur di sapere la VERITA'
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ovviamente, lo capisco.
Consideri però che fare il nome di un centro farebbe torto ad altri centri di pari livello.
[#8]
dopo
Utente
Certo mi attiverò quanto prima per provvedere a trovare un centro altamente qualificato.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, se vuole potrà farmi sapere l'esito.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Certo assolutamente