Debolezza gambe

Gentili dottori.
Sono un ragazzo di 25 e volevo chiedervi dei parerei.
Premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriaca con manifestazioni sintomatiche a livello intestinale e gastrico ( gastrite e colon irritabile )
Circa una settimana fa sono andato in bicicletta ( non sono uno sportivo) e dopo aver pedalato ed essere arrivato a casa ho notato uno sdoppiamento della vista mentre leggevo un etichetta ( una cosa rapida Di brevissima durata) da quel momento li tutto è precipitato.
Ho cominciato con tachicardia, stordimanento, ansia( perché ho paura di avere tutto) mancanza di fiato, formicolio braccia e debolezza ed infine è da due giorni che avverto una debolezza nelle gambe ( gambe leggere, molli, prive di energia) con sbandamento mentre cammino ( premetto che il giorno dopo la bicicletta avvertivo dolori muscolari ). Adesso ho il terrore perché ho paura di avere Sclerosi Multipla oppure Sla.

Questo insomma è tutto.

Grazie in Anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non pensi malattie importanti, effettui una visita neurologica per avere una valutazione specialistica diretta. Eventuali esami diagnostici mirati li richiederà il neurologo qualora lo ritenesse utile.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile dottore l'altra sera sono corso all'ospedale un po' per un mezzo attacco di panico e ho effettuato la visita neurologica con TAC la quale ha dato esiti negativi.
Il mio problema è che ho sempre paura di avere contratto la SLA.
Il giorno dopo trovavo faticoso muovere il mignolo della mano destra e mi sono rispaventato.
Adesso ho spesso attacchi di ansia.
Sicuramente seguirò i consigli dei dottori che mi hanno prescritto una visita psichiatrica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, infatti il Suo sembrerebbe un disturbo ansioso, stia tranquillo e segua le indicazioni dei medici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile dottore ma lei mi può dire che un neurologo avrebbe sicuramente diagnosticato un caso di sla?
Perché ho letto che molti hanno difficoltà come me a prendere forchette e a scrivere e sentono le dita rigide