Dolore schiena e costola destra

Buongiorno Medicitalia! Chiedo ancora una volta un vostro consulto riguardo ad un problema che nell'ultima settimana sta limitando le mie attività quotidiane. Il mio medico curante è in ferie quindi spero di trovare un piccolo confronto rassicurante con voi. Sono una donna di 29 anni, peso 52 kg, non bevo, soffro di emicrania con aura, non fumo, a causa di impegni di lavoro che in estate mi costringono a stare in ufficio tante ore, non seguo un'alimentazione molto curata ma non ho problemi di intestino e sono regolarissima. I fastidi sono iniziati con un dolore al lato destro della colonna vertebrale, in un punto preciso, la sensazione era quella di "un nervo accavallato" dolorante solo con il movimento. Con un massaggio locale trovavo sollievo. Dopo qualche giorno il dolore si è allungato sotto la costola destra, ora è un dolore "a cintura". Non è un dolore fortissimo, è sopportabile ma limita le mie attività. Lavoro e ho un bimbo di tre anni. Con la tachipirina ero migliorata ma dopo qualche colpo di tosse, il dolore è tornato. Io credo che sia l'errata postura assunta durante il sonno perché nelle ultime settimane mio figlio ha dormito nel letto e io ho praticamente avuto pochissimi centimetri di spazio. Possibile sia questa la causa? Posso stare serena fino al rientro dalle ferie del medico o è meglio prenotare una visita privata? Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Veronica Villani Neurologo 5
Cara signora,
potrebbe trattarsi di lombalgia me le consiglio di farsi visitare dal sostituto del suo medico curante.

Dr. Veronica Villani