Peggioramento memoria

Buongiorno,

Vi scrivo per quanto riguarda mia madre che ha 65 anni e non se la cava molto bene con internet.
Nell’ultimo anno continua a lamentare problemi di memoria, dimentica dove ha messo le cose, fatica a trovare le parole da dire e cosi’ via. Diciamo che ha sempre avuto una memoria debole ma nell’ultimo periodo la situazione si e’ fatta un po’ preoccupante. Dato che assume moltissimi medicinali, mi domandavo se tutti questi possano avere un impatto negativo sulla memoria di mia madre. Si potrebbero provare delle cure naturali o se bisognerebbe rivolgersi ad uno specialista per esempio, e di che tipo.
Mia madre assume regolarmente:
-Gabamentin 1200 + Cardiospirina + Indoxen 100mg + Zomic da 2,5mg (questo a bisogno) per combattere una forma d’emicrania notturna di cui soffre da sempre.
-Nexium 40g per reflusso gastrofageo e ernia ietale.
-Citalopram 40mg (6/7 gocce la mattina) per l’umore.

Grazie molte per l’attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che qualche farmaco che la Mamma assume possa agire negativamente sulla memoria ma è solo un ipotesi, considerata però anche l'età sarebbe indicata una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere, per es. una RM encefalica e test neuropsicologici idonei al caso in questione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta dottore.

Saluti,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla!

Cordialmente