Spasmofilia

Avevo una forma di mal di testa cronica, spesso molto insistente, che mi teneva a letto anche una giornata intera. Un giorno è stato così forte da farmi rimettere e, per la prima volta, ho avuto una strana reazione. I muscoli delle mani completamente irrigiditi, con formicolio e dolore e quindi impossibilità di movimento. I dottori hanno avuto "opinioni" differenti, da mancanza di potassio a nervosismo, fino a quando non ho compiuto una serie di esami, risultando positiva alla spasmofilia (8' ischemia, 5'pausa, 4'iperapnea). Risultato di RM encefalo:presenza di ectasie perivascolari. Aspetto leggermente globoso della ipofisi. Lieve ipertrofia dei turbinati inferiori.
Ho fatto una cura di medicinali per il mal di testa e di magnesio e calcio.
Sono passati tre anni dalla visita, e gli "attacchi di spasmi" sono molto diminuiti, da una decina di volte l'anno si sono più che dimezzati. Tuttavia qualche giorno fa, ero appoggiata sul divano schiacciando la mano destra (per pochi minuti), nel momento in cui mi sono alzata, ho sentito un formicolio molto doloroso, mano bloccata e dita blu come se non circolasse più sangue, mi sono anche resa conta di essere sempre stanca, di avere spesso giramenti di testa, nausea, sonnolenza e fastidi a livello della testa. E da allora nel giro di una settimana ho avuto altri tre attacchi simili, ieri ad esempio ho avuto la mano destra contratta dalle 17:50 alle 19:15.
Vorrei fare una visita al Besta qui a Milano, ma non essendo la spasmofilia riconosciuta come malattia esiste qualche medico in particolare che se ne occupa? momentaneamente cosa potrei fare per ridurre almeno i giramenti di testa e la nausea? Attualmente sto prendendo filante di magnesio.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

non dovrebbe essere difficile a Milano reperire un neurologo che si occupi di spasmofilia,
eventualmente consultando il web.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com