Vibrazioni al polpaccio

Gentili dottori,
vi contatto perché da qualche settimana ho una specie di vibrazione/pulsazione continua nel polpaccio della gamba destra, precisamente nella parte bassa.
Lo sento soprattutto se poggio la punta del piede per terra, fortunatamente non mi da problemi a camminare ma potete ben capire che la mia mente ovviamente va continuamente a ragionare su questa specie di tremore non visibile a occhio nudo.
Ho letto su altri annunci riguardo le fascicolazioni ma ancora non ho ben capito se riguardano bene il mio sintomo.
Mi devo preoccupare? Possono essere sintomi di qualche cosa di più serio?

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le "vibrazioni" di cui parla sono come delle contrazioni muscolari che si possono anche vedere sotto la pelle? Soffre di qualche problema a livello lombare?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie intanto per avermi risposto.
No, le vibrazioni non mi sembrano essere contrazioni ma quasi come se fossero pulsazioni.
Non soffro nemmeno a livello lombare.
Mi scusi la domanda, ma le indicano qualcosa di serio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe nulla d'importante, ne parli col medico curante per una prima valutazione diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gent.le dottori,
in questi mesi purtroppo non sono passate queste vibrazioni.
Sento ancora una specie di tremori o pulsazioni costante interno al polpaccio che ogni tanto mi provocano anche una specie dolore, come un indolensimento, e un senso di instabilità sulla gamba.
Fortunatamente non mi da' alcun problema nel camminare però inizio seriamente a preoccuparmi, ho 37 anni e spero di non aver qualcosa di serio come ad esempio il morbo di Parkinson.
Che ne pensate?

Grazie a tutti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia non è tipica della Malattia di Parkinson.
In questi mesi si è rivolto al medico curante? Ha fatto esami diagnostici?

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie ancora per avermi risposto.
Ho preso appuntamento dal mio medico curante per questi giorni.
Può essere un problema muscolare? Che tipo di esami si fanno in questi esami?

Grazie ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami vanno richiesti in maniera mirata in base ai riscontri della visita e all'eventuale sospetto diagnostico, per cui prima si fa la visita e poi il medico prescrive gli esami più opportuni al caso.

Cordiali saluti