Testa pesante e ansia

Gentili dottori,sono ormai 8 anni che soffro di ansia e di una sensazione strana alla testa..mi sento sempre la testa pesante ,sonnolenza e nausea..per 5 anni ho assunto cipralex 20mg associato a xanax 1mg per tre volte al giorno..questa terapia mi ha dato buoni risultati ma poi dopo 5 anni non mi ha fatto più effetto..sono passato a daparox per un anno ma non sono mai stato bene..sono ritornato al cipralex ..ora sono 2 mesi che assumo di nuovo cipralex e xanax ma non mi fa più l'effetto di prima..sto di nuovo male ho sempre sonno ,ho la sensazione di testa pesate e nausea tutto il giorno..non riesco a far niente..l'unico momento di tranquillità è quando prendo xanax che mi rilasso un pó..cosa mi consigliate di fare? Continuo con cipralex o mi faccio cambiare farmaco?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la terapia attuale non Le sta dando i benefici sperati sarebbe razionale rivolgersi allo psichiatra che La segue o sentire un secondo parere per una rivalutazione terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la tempestiva risposta..
Volevo precisare che sono in terapia con un neurologo e non con uno psichiatra..secondo lei mi conviene cambiare antidepressivo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se dopo due mesi non nota nessun miglioramento è ovvio che la terapia vada rivista, per questo motivo Le ho consigliato di rivolgersi allo specialista che La segue o sentire un secondo parere.

Cordialmente