Il mio medico mi ha fatto fare anche una lastra dove è risultata una modesta sinusite

Salve,

sono un uomo di 38 anni e da un anno e mezzo ho cominciato ad avvertire, prima di addormentarmi, un senso di pressione alla tempia sinistra, come se "qualcosa" camminasse. Premetto che sono ansioso e ipocondriaco, e ho subito pensato che potesse essere una massa che premeva.
Questi fastidi poi ho iniziato ad avvertirli anche durante il giorno, soprattutto quando sbadigliavo e mi "rilassavo".
Sono andato dal medico di base che conoscendo la mia ipocondria mi ha detto che poteva essere una somatizzazione.
Sono però iniziati a scoppiarmi anche dei maldistesta con frequenza ogni 10 giorni circa. Mi durano tutto il giorno e non passano con ipubrofene. Ora siccome ho letto che i tumori cerebrali danno malditesta che non passano con antidolorifici, mi sono ancora più convinto di essere malato. Premetto che non ho altri sintomi, ho solo questi malditesta con frequenza all'incirca uno ogni due settimane. A febbraio il mio medico mi ha fatto fare anche una lastra dove è risultata una modesta sinusite.

p.s. sono in cura da due anni con Mutabon per depressione e a volte mi dimentico di prenderlo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito un senso di pressione alla testa è causato da tensione dei muscoli pericranici, cioè quelli presenti sulla scatola cranica.
A tal riguardo anche la cefalea potrebbe essere di tipo tensivo e anche questa spesso non risponde agli antidolorifici.
Consideri che queste sono solo ipotesi a distanza e conseguentemente non hanno valore diagnostico.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro