Mal di testa frequenti

salve
cercherò di essere breve , soffro di mal di testa da 2 anni è più sintomi tempie dure , occhi gonfi , sbandamenti da posizione ferma anche
ho fatto degli esami come risonanza magnetica per la cervicale con esisto negativo ho anche effettuato una tac pure quello negativo
il problema che non riesco nemmeno più a lavorare .... il medico che mi ha visitato in ospedale mi ha detto che è cefalea purtroppo mi anche riferito che questi disturbi sono difficili da curare ... la sua terapia è stata all'accorrenza tachipirina 1000 , poi tranquirit 10 gocce la mattina , 10 gocce la sera .... nel assunzione di tranquirit ho sentito molto sollievo però dopo aver finito la terapia i sintomi non si sono fermati però sta di certo che mica posso prendere tranquirit per sempre oppure tachipirina . chiedo un vostro consulto xche cosi è dura andare avanti non c'è la faccio più .

rimango in attesa grazie .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"cefalea" non è una diagnosi ma un sintomo generico in quanto significa "mal di testa" ma di mal di testa ne esistono svariati tipi, la diagnosi va fatta appunto individuando il tipo specifico per ogni singolo paziente, poi in base a questa si prescrive un'idonea terapia.
Se ha avuto benefici col tranquirit verosimilmente può essere una cefalea di tipo tensivo.
Concordo con Lei che non può andare avanti col tranquirit anche perchè alla lunga può causare assuefazione e dipendenza.
In caso di cefalea di tipo tensivo esistono altri farmaci efficaci che non causano i fenomeni sopra menzionati e che vanno assunti per alcuni mesi ed eventualmente a cicli se il problema poi recidiva.
In tal senso si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.
La TC è stata effettuata all'encefalo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto la tac che mi hanno sotto posto in ospedale era completa cosi mi hanno riferito , ora che sia stata effettuata all'encefalo non so sinceramente ... gli inserisco il contenuto della cartella della TC .
[#3]
dopo
Utente
TC cerebrale (senza contrasto )

Esame eseguito senza somministrazione ev di mdc.
Regola delineazione e densità delle strutture encefaliche .
Sistema ventricolare in asse , normodisteso .
questo è quello che c'è scritto ......
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, l'esame è stato effettuato all'encefalo, pertanto mi sentirei di tranquillizzarLa.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordialmente