Giramenti di testa con allungarsi su un letto

Buongiorno Dottori. Cortesemente vorrei sapere perche' , quando mi sdraio sul letto, mi giracchia la testa. Mi misuro la pressione ed è perfettamente regolare. Da che potrebbe dipendere? Da premettere che ne ho sofferto tempo fa' e con Vertesec sono stato un po' meglio. Vi ringrazio per un vostro caro aiuto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la descrizione seppur molto sintetica del suo disturbo, parrebbe orientare per una possibile vertigine parossistica posizionale benigna, che è una condizione clinica legata alle variazioni di postura che creano spostamenti di "otoliti" all'interno dei canali semicircolari del labirinto, l'organo dell'orecchio interno che presiede alla regolazione dell'equilibrio. La diagnosi si effettua con manovre evocative (di Dix-Hallpike) e se confermata, essendo inutili i farmaci anti-chinetosici, si cura con opportuni esercizi di "riposizionamento" da parte di personale medico esperto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio caro dott Mauro Colangelo e prendero' senz'altro in considerazione questo suggerimento che lei mi ha dato. Cari Saluti