Sclerosi multupla?

Buongiorno.

Vorrei chiedervi un consiglio.. A settembre di quest'anno ho cominciato ad avvertire dei formicolii sparsi in giro per il corpo, sono andata da un neurologo per una visita e mi ha prescritto degli ansiolitici che però ho deciso di non assumere. Ho poi effettuato numerose visite in PS ma tutti hanno attribuito i miei disturbi all'ansia.
Questi formicolii sono passati poi spontaneamente, quando mi ero convinta di non avere più nulla (ho assunto per 4/5 giorni un po' di magnesio). Da un po' però avverto mal di testa, a volte un po' di nausea e ora sembrano ricominciati i formicolii. La sopracciglia è un po' ballerina e anche la mano è informicolata (non sempre però).

Sono terrorizzata dall'idea di avere la Sclerosi Multipla o un tumore al cervello.

Premetto, sentirò un altro parere di un neurologo ma mi chiedevo cosa ne pensaste voi.

È vero che sono una ragazza un po' ansiosa (ho 21 anni) però sono molto spaventata.. Tutti dicono che è solo ansia.. Ma la mia ansia non può essere così..

Aggiungo anche che il mio fisioterapiste dice che ho una vertebra C2 "fuori asse" e che ho un collo che a livello di cervicali fa paura! (Ho fatto un brutto incidente..)

Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo sintomi che possano fare sospettare una malattia importante, di quelle che pensa Lei, piuttosto l'ipotesi più probabile sembra quella cervicale e ansiosa.
Se la sintomatologia dovesse persistere faccia una visita neurologica, serenamente però, non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei è davvero gentilissimo. Io ho già effettuato una visita neurologica presso un centro specializzato in SM a inizio ottobre. Lei mi consiglierebbe di sentire un secondo parere?

Grazie mille.

Le auguro buone feste.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente

non sapevo che aveva effettuato la visita neurologica ad ottobre, in tal caso potrebbe anche farne a meno. Però se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante per iniziare un'adeguata terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Lei intende un'adeguata terapia per la cefalea e i formicolii?
In modo che mi ordini qualche analgesico.. Alla visita il neurologo mi ha prescritto degli ansiolitici.. Io sono restia nell'assumerli..
Cordialità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve anche affrontare il disturbo ansioso, se non vuole assumere farmaci si rivolga ad uno psicoterapeuta.
Sì, mi riferivo alla cefalea soprattutto.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le risposte.

Lei è stato molto gentile.

Auguri di buone feste.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie e buone feste anche a Lei