Liquido cause

Buongiorno. È da un po’ di giorni che mia mamma, 57 anni, ha forti dolori alla nuca, nausea e senso di vertigini. Da un rx le è risultato una contrattura fortissima muscolare, e una discopatia cervicale con infiammazione del nervo. Ultimamente dopo la fisioterapia va meglio ma oggi ha fatto una tac, le hanno prescritto una risonanza con contrasto perché ha liquido (abbondante). Le cose possono essere collegate? Dicono che forse c è anche una macchia, mamma ha fatto vari interventi per cisti sebacee, possono essere strascichi? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche se la dicitura "ha liquido abbondante" è molto generica e detta così è da significato incerto (idrocefalo?), escluderei le cisti sebacee come causa del problema considerato che queste ultime sono a livello cutaneo e non all'interno del cranio.
Concordo perfettamente con l'indicazione alla RM, in questi casi la RM potrebbe essere effettuata anche con lo studio della dinamica liquorale ma non tutti i centri effettuano questo tipo di esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... si la RM con il contrasto deve darla a giorni devono asciugare l edema infatti, sospettano una piccola lesione, ma devono approfondire. Speriamo bene dottore. Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.
Un grosso in bocca al lupo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Crepi dottore.