Cisti aracnoidea

Salve a tutti allora vorrei chiarire le idee e cominciato tutto circa 5 anni fa quando ho scoperto di avere dei linfonodi non dolenti ho consultato il medico e mi ha detto che possono essere dalla nascita o una mononucleosi io non ho fatto accertamenti perché mi sento benissimo e dopo qualche anno e passata la Paura fino a che una sera mi sono venuti pensieri in testa ed è ricominciata la Paura e dopo tanto stress ho avuto un attacco di panico e ansia che mi capita 1 o 2 volte al giorno e dei giramenti di testa come essere un Po intodito però se mi distraggo passa tutto e mi capita dopo qualche ora la mia domanda è tutto questo può essere per la cisti aracnoidea che ho dalla nascita ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cisti aracnoidea è asintomatica a meno che sia di dimensioni notevoli da comprimere le strutture circostanti.
In ogni caso i sintomi psichici sono estremamente rari, pertanto escludo che la sintomatologia psichica sia causata dalla cisti aracnoidea.

Cordiali saluti e buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
allora i giramenti di testa possono essere per l'attacco di panico che ho avuto grazie mille per la risposta dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si può escludere che sia stato causato dall'attacco di panico, è una eventualità che può succedere.
Se non Le crea problemi potrebbe riportare quella parte del referto riferito alla cisti aracnoidea? Grazie.

Cordialmente