Mal di testa da diversi giorni

Buonasera, mi rivolgo a questo sito per poter sapere a cosa possono essere collegati questi sintomi :
Mal di testa (senzazione di pressa) da diversi giorni, dolori che delle volte si irradiano al collo, per lo più incentrati nelle ore del pomeriggio,
risposta non molto efficace agli antinfiammatori, acufene, sensibilità ai rumori, irritabilità,
Ho avuto anche febbricola corrispondente al picco di dolore del mal di testa (37°) mentre la mattina al risveglio scendeva nuovamente a 36, aggiungo mi dovessero arrivare le mestruazioni e una volta arrivare la febbricola è scomparsa ma non il mal di testa. Secondo voi si tratta di emicrania, sintomi legati alla mestruazione o magari entrambi (o magari qualcos'altro)? Grazie per la risposta in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è facile stabilire la natura del mal di testa che riferisce avendo delle caratteristiche poco definite, potremmo ipotizzare una cefalea tensiva o una forma atipica di emicrania mestruale, quest'ultima qualora la cefalea si sia manifestata altre volte durante il ciclo mestruale.
Se il dolore dovesse persistere è indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si è capitato altre volte durante la mestruazione, ma diciamo che soffro spesso di mal di testa quindi non saprei con certezza se è dovuto eccezionalmente a quello, di solito si risolvevano, questo invece persiste da giorni,
La ringrazio per la sua risposta comunque.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana