Elettromigrafia e cortisone

Buongiorno,
la domanda è semplice, il 30/01 farò un'epidurale antalgica a causa di infiammazione, si crede, dovuta a ernia L5-S1.
Nel frattempo il mio medico di base mi ha prescritto un'elttromiografia di entrambi gli arti nferiori a cui dovrò sottopormi il 05/02.
Mi pare di capire che il cortisone possa falsarne il risultato, corrisponde ciò che ho appreso a verita?
Vi ringrazio dell'attenzione e di come sempre risultate disponibili fornendo questo fantastico servizio.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
alla sua precisa domanda rispondo in modo altrettanto netto dicendole che il cortisone ha un'effetto anti-infiammatorio ma non interferisce con il quadro elettrofisiologico che deve essere determinato attraverso l'elettromiografia. In altri termini, se si è creato un interessamento delle fibre nervose viene comunque rilevato dall'esame.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dr. Colangelo, la Sua risposta basta a fugare il mio dubbio. Ogni bene e complimenti per il Suo impegno scientifico anche in questo contesto utile a una vastissima utenza.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono contento di aver esaudito la sua richiesta e La ringrazio per la cortese recensione