Risonanza magnetica, cortisone per asma

Salve, da Agosto dello scorso anno ho degli episodi di confusione mentale, vertigini, formicolio ai piedi mentre cammino, la visita neurologica è risultata negativa, ma il neurologo ha ritenuto opportuno fare una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico senza mezzo di contrasto. La risonanza magnetica è risultata negativa ma nei quattro mesi precedenti la risonanza e anche il giorno della risonanza avevo assunto per un asma allergico il primo mese clenil compositum 250 mcg + 150 mcg (1 puf mattina e sera) e poi per tre mesi fluspiral (sempre un puf mattina e sera). Vi volevo chiedere questa assunzione di cortisone e derivati potrebbe aver coperto lesioni della sclerosi multipla? Mi conviene farne un altra visto che i sintomi persistono?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
premesso che una assunzione di cortisone non è in grado di mascherare lesioni stabili quali quelle provocate dalla malattia che lei ha citato, tuttavia debbo farle presente che se era questa la ragione per la quale è stata prescritta l'indagine allora sarebbe stato opportuno eseguirla con mezzo di contrasto paramagnetico, che identifica senza alcun dubbio lesioni dovute alla sclerosi multipla.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it