Fitte alla testa

PRESSIONE E FITTE ALLA TESTA, PAURA ANEURISMA
sono una ragazza di 27 anni e da un mese parecchio tempo vanno e vengono questi stati di ansia(secondo il mio dottore) in seguito ad un fatto che mi ha spaventato abbastanza, avevo paura di avere un ictus o un infarto ma dopo aver effettuato un ecg dove era tutto nella norma un pò mi sono tranquillizzata, da 3 giorni però delle fitte alla testa nella parte sinistra, leggendo su internet ho letto dell aneurisma e mi é venuta ancora più ansia. Il dolore va e viene, non è continuo e di notte mentre dormo non ho queste fitte.
Sono davvero preoccupata perche ho paura di avere qualcosa di brutto..
può essere un aneurisma o è solo il mio cervello che somatizza i dolori facendoli diventare reali ?
Attendo sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo sintomi che possano fare pensare un aneurisma, si tranquillizzi. Le fitte che descrive potrebbero essere di tipo psicosomatico o di tipo nevralgico.
Se dovessero persistere si rivolga, almeno inizialmente, al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che queste fitte le avverto solo in zona sinistra?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte dolorose alla testa possono essere localizzate in una determinata regione o in un punto oppure possono interessare tutta la superficie del cranio, senza per questo essere più o meno "gravi".
Le rinnovo l'invito a rivolgersi al medico curante.

Cordialmente