Botta forte testa

Salve, buonasera, due giorni fa ho preso una botta molto forte in testa, sulla parte superiore, sbattendo contro un muro. Inizialmente ho avuto solo dolore ma è passato la sera stessa, avendo preso la botta la mattina. Non ho avuto sintomi particolari, sono una vertigine che è durata meno di due secondi e un mancamento della respirazione per 1 secondo, premetto di essere una persona molto ansiosa. Adesso se tocco la testa in superficie un po' mi fa male, ma non ho dolore eccessivo, cosa devo fare? Devo chiedere una visita specialistica? Questa botta in testa mi provocherà malattie o cose del genere in futuro? Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
se al trauma che descrivi nel tuo resoconto anamnestico non ha fatto seguito una perdita dello stato di coscienza e se a seguito del trauma non hai presentato vomito o cefalea ma persiste unicamente una dolenzia nel punto di impatto del trauma, puoi essere abbastanza tranquillo. Se vuoi ulteriori ragguagli sull'argomento puoi leggere il mio articolo di cui ti allego il link.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/203-trauma-cranico.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua cordialità e disponibilità, lei crede che sarebbe ugualmente opportuno fare una visita neurologica? Secondo lei ci saranno riscontri in un futuro?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se a distanza di oltre tre settimane persiste cefalea, è opportuno essere visitato da un neurochirurgo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, oggi il dolore sembra quasi scomparso del tutto, buona serata.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Molto bene. Stai sereno e ricorda...rompiti tutto ma MAI la testa!
Ciao