Paura aneurisma celebrale

Salve dottore sono un ragazzo di 20 anni... da circa due giorni ho delle fitte sopra l orecchio sinistro, il primo giorno forti... oggi molto meno forti ma fastidiosi... inoltre da quando ho cominciato ad avere queste fitte... ho iniziato ad accusare dolore sotto l occhio sinistro... più precisamente sotto la palpebra... il primo giorno è stato molto fastidioso... oggi meno e si è creata anche una bollicina in quella zona.
Premetto che io da piccolo (all età di 3 anni) sono stato operato di plagiocefalia (operata con successo), infatti sono stato seguito da un neurologo e ho fatto risonanze magnetiche fino ad un anno e mezzo fa, inoltre da più grande (intorno ai 12 anni soprattutto) ho sofferto un po' di sinusite.
Sono molto preoccupato per queste fitte e questo occhio e ho paura si tratti di un aneurisma celebrale. Inoltre stasera mi sono misurato la pressione sia sul braccio destro dove era (135-67) e sul sinistro dove dovuto forse anche un po' all agitazione per questo aneurisma e all orario era arrivata a 150-70. Io di solito non la ho così alta. Sono preoccupato
Secondo lei di cosa si puo trattare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

riguardo la paura dell'aneurisma cerebrale mi sentirei di tranquillizzarLa, infatti prima che si rompano sono asintomatici.
E' possibile che si tratti di una nevralgia in generale ma solo come ipotesi a distanza.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro