Problemi di memoria

Salve, ho 22 anni e soffro di ansia e insonnia dagli ultimi 6/7 mesi.
Ho problemi di memoria cioè... non faccio a fatica a ricordare cosa ho fatto il giorno prima, alla sera faccio fatica a ricordare cosa ho mangiato a pranzo, non ho la memoria nitida e questo mi mette ansia e paura... può trattarsi di demenza?
Potrà migliora prima o poi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla Sua giovanissima età non deve pensare la demenza, infatti questi problemi quasi sempre sono di origine ansiosa.
Deve affrontare questo aspetto, l'ansia, anche per regolare i disturbi del sonno, pertanto si rivolga ad uno psichiatra per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io lo spero..
faccio fatica a ricordare, mi sento sempre instabile quando sto in piedi, stanco, un peso nella gola/petto..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ciò che scrive confermerebbe l’ipotesi ansiosa.
[#4]
dopo
Utente
Tipo oggi mi è venuto il dubbio per 2 minuti se era pomeriggio o mattina..... ho dormito 4 ore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anche la scarsa qualità del sonno, sia quantitativamente che qualitativamente, possono accentuare il disturbo della memoria.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Capito, grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata