Chiedo informazione per emicrania e farmaci

Salve, ho fatto una visita perché avevo forti dolori al lato destro della testa, in alcuni periodi dell'anno, il dottore mi ha detto in base a degli accertamenti che ho emicrania senz aura al primo stadio.
Mi ha detto di prendere brufen quando è lieve, ma a volte non fa effetto e mi porta vomito, quindi mi ha dato difmetrè supposte.

Volevo sapere quante ne posso prendere per periodo?

E se ci sono periodi particolari dell anno, che mi vengono questi dolori e se durano per molto.

Prima di adesso sono passati 7 mesi che ho avuto casi forti e mi so durati due settimane più o meno, a giorni alterni o anche dopo più di due giorni.
Questa volta quasi un giorno si e un altro no mi vengono durante la notte mentre dormo.

Fin ora ho preso solo tre difmetrè supposte, gli altri giorni con la brufen sono andato bene.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
premesso che attraverso i consulti su Medicitalia non è consentito dare alcuna indicazione di carattere terapeutico, rientrando questo nell'esclusiva responsabilità del medico che ha formulato la diagnosi ed indicata la terapia ad hoc, tuttavia dalla sua succinta anamnesi pare di poter dedurre che lei stia avendo attacchi di cefalea con una frequenza tale da richiedere una terapia preventiva e non unicamente farmaci per l'attacco, come sembra di poter dedurre dal suo racconto. Di tutto questo è opportuno che ne parli con il medico che la tiene in cura.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la visita l ho fatta in ospedale, quindi per il momento non riesco a contattare il medico, sto provvedendo ad una visita privata. La cosa che adesso mi mette in pensiero è che dopo aver preso già 3 difmetrè, in casi separati, se mi dovessero ricapitare attacchi forti, quante ne posso prendere ancora