Improvviso bruciore forte ai lati della testa e successivo dolore in quei punti...cosa può essere?

Buonasera e buon anno a tutto lo staff medicitalia...scrivo perché ieri ho avuto un episodio strano e sono molto preoccupata.
Mentre cenavo improvvisamente ho avuto un forte bruciore alla testa nella zona laterale superiore ad entrambi i lati, dopodiché ho iniziato ad avere mal di testa in quei punti...ma non un mal di testa normale come se qualcuno mi tirasse i capelli.
Non è facile da descrivere la sensazione, più che un dolore è sempre bruciore.
Nel mese di aprile ho già effettuato RM encefalo e colonna vertebrale in toto con risultato negativo, sempre per bruciori diffusi.
Cosa posso fare?
se faccio un elettroencefalogramma si riesce a capire qualcosa?
sto impazzendo non so più cosa pensare.
Grazie mille e scusatemi per lo sfogo
P.
s.ho dimenticato di specificare che sono incinta quindi sto prendendo solo tachipirina all'occorrenza
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la ringrazio a nome di Medicitalia per gli auguri che ricambio (nel suo caso doppi) e desidero innanzitutto tranquillizzarla. In primis, avendo di recente effettuato una Risonanza dell'encefalo non ha ragione di sospettare alcuna origine oscura del suo mal di testa. La cefalea può avere localizzazioni variabili nelle varie aree del capo e del collo ed altrettanto può essere differente la qualità del dolore. Quando il tipo di dolore è trafittivo o urente, si definisce "neuralgiforme", ma è sempre mediato dall'attivazione del sistema trigeminale. Per la sua attuale condizione di gestante, l'incidenza degli episodi di cefalea dovrebbe declinare progressivamente sino a scomparire del tutto. D'altro canto, non vi è indicazione a trattamento preventivo con alcun tipo di farmaco. In conclusione, si rassereni e ancora auguri.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la sua risposta....la cosa che mi preoccupa è che non ho mai sofferto di cefalea e che questi bruciori, spesso molto forti,sono diffusi in tutto il corpo. Ho già effettuato diverse visite neurologiche ma non viene riscontrato niente di particolare,non so se è il caso di consultare un reumatologo per capire se possa trattarsi di fibromialgia.A livello neurologico quale altro esame posso effettuare?Grazie di cuore
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se vuole un mio consiglio spassionato, rimandi a tutto alla felice conclusione della gravidanza. Se vuole può ancora contattarmi.