Paura sclerosi multipla

Salve, so che avevo già scritto in merito alla sclerosi multipla.
Se in un primo momento la paura era passata, adesso è torntata.

I sintomi che avverto in questo periodo sono formicolii migranti che durano poco e ritornano durante la giornata dalla coscia, alla schiena e anche in faccia.
Non mi predono per esempio tutta la coscia o tutta la schiena ma solo dei piccoli punti; dolore orbitale all'occhio sinistro che avverto solo quando muovo l'occhio molto verso destra che temo sia neurite; avverto anche acufene all'orecchio sinistro non costante, ma compare solo ogni tanto; vertigini anche queste non sempre ma occasionalemte.
Avverto anche un senso di vuoto alla testa prima di addormentarmi solo quanto ho gli occhi chiusi.
Mi spaventa perché questi sintomi mi fanno pensare alla sclerosi multipla...
Aspetto un consulto, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo nessun elemento che possa fare pensare la SM.
Il ritorno della paura è normale se non cura l’ansia, infatti ogni rassicurazione dura poco tempo.
Affronti il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei