Consulto r. m del distretto cranio - encefalico

Salve, mio padre è 1 anno su per giu che cammina trascinando la gamba destra zoppicando, e mal funzionamento al braccio destro, non praticamente quasi forza nel braccio, dopo varie visite dal ortopedico e infine neurologo si è sottoposto alla R.
M, é questo è l esito
Non si osservano aree alterate, non mostrano alterazioni ne lesioni, presenza di diverticolo aracnoideo intrasellara (sella vuota), sistema ventricolare è in sede è regolare, normali gli spazi sub aracnoidei pericerebrali e pericerebellari.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica, a parte la sella vuota che non è responsabile della sintomatologia descritta, è perfettamente normale.
A questo punto il problema potrebbe essere periferico, per es. a livello del midollo spinale o della colonna vertebrale. Se il neurologo sospetta quest'ultima ipotesi è indicata una RM del rachide in toto.
Conosce l'esito della visita neurologica?
Faccia vedere l'esame al collega che l'ha richiesto.
Riguardo la sella vuota il neurologo Le darà i consigli del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la rapida risposta, mio padre ha effettuato prima di questa ultima risonanza già queste due risonanze: RMN COLONNA VERTEBRALE (tratto lombosacrale) RMN VERTEBRALE (tratto cervicale), dove comunque sono riscontrate vari problemi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile che all'origine del problema siano i "vari problemi" riscontrati nei tratti esaminati della colonna vertebrale o nel midollo. Ovviamente non conoscendo il problema non è possibile avanzare ipotesi al riguardo.
Importanti sono pure i riscontri della visita neurologica.

Cordialmente