Rmn encefalo, cervicale, dorsale, lombo-sacrale

Salve,ho 31 anni. Da circa un anno, a causa di sensazioni di disequilibrio cronica all'in piedi, tensione muscolare e stanchezza generalizzata che va e viene, mi sono sottoposto a numerosissimi esami strumentali e non. Tra questi ho anche effettuato la rmn all'encefalo, cervicale, dorsale e lombo-sacrale senza mdc. Tutto è uscito pulito se non una leggera protusione discale. Essendo molto ipocondriaco continuo a fare ricerche su internet e, involontariamente, ho letto che una rmn "aperta" non è consigliabile per diagnosticare malattie autoimmuni come la sclerosi multipla. Stamattina ho telefonato al laboratorio dove l'ho effettuata e mi hanno detto che la potenza della macchina è solo 0.3 Tesla. Adesso sono preoccupato. Sono stato due ore per effettuarla e vengo a scoprire che non mi è servita a nulla? Non posso crederci! La prego di essere così gentile da darmi delucidazioni a riguardo.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ma la RM la aveva fatta per escludere la sclerosi multipla? Mi sembrerebbe strano. L' esame che ha fatto di solito viene fatto per visualizzare la colonna vertebrale e eventuali protrusioni discali. Nel caso che fosse stata fatta per la sclerosi multipla, direi che si, un magnete da 0.3 T non è indicato.

Dr. Eytan Raz