La propria indipendenza

ciao a tutti...è da un paio di giorni che navigo per avere informazioni sulla chirurgia refrattiva,e dopo essere stata sconvolta dalle tante dichiarazioni negative,di persone che dopo l'intervento hanno perso la propria indipendenza e in alcuni casi il lavoro..ho voluto provare a rivolgermi a voi se qualcuno mi sapesse indirizzare sulle migliori tecniche o consigliare se vale la pena o meno ve ne sarei estremamente grata...l'interessato é il mio ragazzo,ha 26 anni e gli mancano 10 decimi all'occhio dx e 11 al sx...ps ha la prima visita il 3 sett,se si riuscisse ad avere un consiglio per quella data meglio,altrimenti nessunissimo problema.grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Il suo ragazzo ha una miopia molto elevata per la quale è un po' improbabile che possa sottoporsi a trattamento con laser ad eccimeri. Presumibilmente, potrà sottoporsi ad un intervento di impianto di lenti fachiche che, nella malaugurata e rara ipotesi in cui dovessero presentarsi dei problemi, è anche reversibile. Ciò le consentirebbe di affrontare l'intervento in tranquillità, scacciando gli spettri che in questi giorni la stanno spaventando.

In bocca al lupo per il suo ragazzo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'immediata risp...inanzitutto...:) è stato di estremo aiuto..specie per i miei nervi,perchè avevo paura di sostenere una causa che gli avrebbe fatto più danno che altro.ora però avrei un'altro quesito..è comunque definitiva la cosa o l'impianto della lente va ritattato nel corso degli anni?di nuovo grazie per la sua disponibilità:)
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
L'impianto di lenti fachiche è un intervento che si propone di risolvere la miopia in modo completo e definitivo. "SE", dopo anni, si dovesse verificare un lieve ritorno della miopia, è perfino possibile eseguire un "ritocco" con il laser ad eccimeri.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
di nuovo grazie mille di tutto..ora..io sono dalla provincia di vr,ma il mio paese in realtà è al centro di 3 province vr,pd,vi,mi saprebbe indicare qualche struttura o qualche collega?x' lei mi "piace" molto ma esercita un pò lontano x le nostre possibilità..e adesso una domanda da 100 miglioni..l'operazione è mutuabile??
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Le consiglierei caldamente di rivolgersi al nostro collega del Gruppo Medicitalia, il dottor Micochero, che esercita a Padova.

L'intervento non è mutuabile, ma in genere è un buon investimento.

Grazie, comunque, per le parole di apprezzamento...