Diplopia monoculare e offuscamento vista

Vi scrivo per conto della mia ragazza. Questa mattina appena svegliata quasi non ci vedeva dall'occhio destro. Dopo poco ha iniziato a vedere doppio e offuscato contemporaneamente. Diceva di sentire come una pellicola sull'occhio e aprendolo per bene e facendolo lacrimare i sintomi si attenuavano. Passato altro tempo la diplopia è sparita ed è rimasto solamente un leggerissimo offuscamento, poi sparito anche questo. Cosa può essere? Non può essere sclerosi multipla vero, che ha come sintomo la diplopia bioculare? Sono molto preoccupato in quanto ho un amico affetto da s.m. e all'inizio ha avuto come sintomo proprio la diplopia, però bioculare.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ci fa scrvere dalla sua ragazza...
gia' e' difficile interpretare una richiesta , ma poi attraverso un FILTRO e' quasi impossibile.
intanto stia sereno la diplopia non e' da solo un sintomo di SAP...
una rondine non fa mai primavera ed un sintomo non fa diagnosi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013