Peggioramento miopia dopo i 30 anni?

Buongiorno. Recentemente mi è stato diagnosticato un lieve peggioramento della miopia, che comunque è molto lieve (da 0,25 DX e 0,50 SX sono passata a 0,50 DX e 0,75 SX) e non porto occhiali, ma l'oculista mi ha consigliato di metterli per stare al pc e per guidare. Io ci vedo e non ne sento assolutamente il bisogno. Ma è normale che a 32/33 anni si abbassi la vista? mai visto o sentito di persone che hanno dovuto mettere gli occhiali a 30 anni, e sinceramente la cosa mi preoccupa, anche perchè soffro (ma da molti anni e in modo non continuativo) di fastidi agli occhi (occhi secchi e a volte lievi dolori, ma mai rossi). Vorrei sentire altri pareri e per questo intendo fare altri controlli oculistici, ma sinceramente questo abbassamento della vista alla mia età mi preoccupa. Da cosa può dipendere? A volte passo molte ore al computer,anche fino a notte fonda, ma non tutti i giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
lei non ha davvero nulla..
mi allega il referto per piacere.
PS = è sicura che la visita è stata eseguita da un
medico OCULISTA???
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore di avermi risposto e spero davvero di non avere nulla! il medico (senza possibilità di errore oculista!)mi ha rilasciato, oltre ovviamente alla fattura, una ricetta per un collirio (visucloben) e le indicazioni per l'ottico per farmi gli occhiali, le diciture sono: occhio destro sfera -25 cilindro -50 asse 20 occhio sinistro sfera -25 cilindro -25 asse 65
Avevo dimenticato di scrivere che mi ha riscontrato un leggero astigmatismo. Mi chiedevo, ma si tratterà dei cosiddetti "occhiali da riposo"? Io temo che iniziando a metterli per stare al computer poi gli occhi si abituino e la miopia possa peggiorare! Inoltre ad ogni visita oculistica, effettuate in vari periodi della mia vita, i miei occhi risultano sempre irritati, lo erano anche tanti anni fa quando non usavo il computer, che sia una cosa "normale" per me? ribadisco che non sono rossi, ma a volte ho qualche fastidio e sono molto sensibile alla luce.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima sono dei semplici, lievissimi occhiali
tipo schermo di protezione...per il computer
nulla di nulla...
stia serena e la prossima volta che sono a roma
mi venga a trovare
buona serata
SUO DOC
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie ancora dottore! sinceramente vorrei evitare di farmi questi occhiali...se non li usassi le cose (lieve miopia, irritazione degli occhi) potrebbero peggiorare?
un altro oculusta (che non mi ha visitata) ha detto che 0,25 è un'oscillazione minima che non ha importanza, può essere anche momentanea dovuta ad esempio al nervosismo (io sono un tipo molto ansioso).
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la vedso il giorno 11 dicembre a roma ore 10 presso primavista???
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
In quella data non mi è possibile, grazie lo stesso Prof. Marino, eventualmente la contatterò!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la visito, come faccio sempre e naturalmente a titolo gratuito...